STORIA PROFESSIONALE

Nata a Bolzano nel 1978 mi sono laureata nel febbraio 2004 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Padova; successivamente mi sono specializzata in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense ed in Psicoterapia presso il Centro di Psicologia Dinamica di Padova, secondo un approccio dinamico integrato all’Analisi Transazionale.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi Psicoterapeuti di Bolzano al nr 509 dal 2006, mi sono inizialmente occupata di Gioco d’Azzardo Patologico e Dipendenze da Comportamento presso la S.I.I.Pa.C. di Bolzano (Società Italiana di Intervento sulle Patologie Compulsive), primo centro nato in Italia per il trattamento di tali patologie, ed ho proseguito l’esperienza in ambito privato.

Trasferitami a Padova nel 2007 ho collaborato con lo studio del Prof. Giuseppe Sartori presso l’Università di Padova come psicologa forense in ordine a perizie psicologiche in ambito penale e civile. Successivamente ho collaborato come psicologa psicoterapeuta presso i Centri di Salute Mentale di Padova, Camposampiero, Cittadella e Castelfranco ed in tali contesti ho maturato una forte esperienza nell’ambito clinico psichiatrico e ambulatoriale, in particolare nel trattamento di disturbi d’ansia e dell’umore, della personalità e dello spettro psicotico.

Dal 2013 al 2014 ho collaborato con l’Ulss 4 come psicologa per la valutazione neuropsicologica di pazienti con patologie cardiovascolari.

Dal 2009 svolgo l’attività privata di Psicologo Psicoterapeuta presso il mio studio di Padova e di Vicenza e mi rivolgo ad adulti e adolescenti, che manifestano disagi e disturbi psicologici, sia della sfera clinica che di quella emotiva e relazionale, oppure che necessitano di aiuto per affrontare situazioni critiche.

Parallelamente all’attività clinica mi sono dedicata all’ambito della formazione e sono stata docente di corsi sulla comunicazione efficace e la gestione delle relazioni conflittuali, rivolti a professionisti e a privati che necessitavano di affinare e sviluppare tali competenze.

Per richiedere informazioni è possibile contattarmi via mail o telefono cliccando qui